Top

Roma Suona Indie il 12 marzo all’Alpheus

Febbraio 5, 2010

CTRL – CONTROL
in collaborazione con nEw liFe promo e Radio Rock presenta:
.: Questa E’ La Mia Città – ROMA SUONA INDIE :.
venerdì 12 marzo 2010
Alpheus, Roma
Via del Commercio 36
THE ELECTRIC DIORAMA
I MOSTRI
AUTOREVERSE
Tavrvs
The Grannies
The Heatwaves
San La Muerte
Holidays
CTRL – CONTROL
http://controlroma.blogspot.com/
dj Skalibur, dj Yakuza, Supermarket, dj DDP
il meglio della scena indipendente romana… un misto esplosivo di indie, rock, punk ed elettro. Tutti insieme per la prima volta sul palco dell’Alpheus, venerdì 12 marzo, a partire dalle ore 21.30
ingresso: 10 euro
+++++++++++++++++++++++++++++
LE BAND
THE ELECTRIC DIORAMA
tra i leader indiscussi della scena emo indipendente romana, fautori del cantato in inglese, sono una delle più grosse realtà live della capitale romana, e hanno viaggiato per tutta l’Italia, l’Europa e sono sbarcati anche al celeberrimo SXSW festival in America. Il successo del loro primo album Life/Male, pubblicato da Nerdsound Records, li ha portati all’attenzione di tutte le maggiori case discografiche.
Al momento stanno completando il loro secondo lavoro in studio, e si vocifera di un loro prossimo accasamento presso una delle major del mercato discografico.
http://www.theelectricdiorama.com
AUTOREVERSE
un tempo, Megha e Lollo componevano i 9mm, una delle band più popolari della scenda emo/hardcore di Roma. Un culto, un’istituzione che ha aperto la strada per i loro ancor più celebri successori come Hopes Die Last e Your Hero. Ora i giovani di belle speranze sono tornati con un prodotto più maturo e una nuova identità, appunto gli Autoreverse. brani in italiano e in inglese. rock tinto da new wave, un suono che non tradisce le origini hardcore, strizzando l’occhio al pop/punk e all’indie rock di marca inglese! Dopo un lungo lavoro in studio, questa primavera vedrà la release del loro primo album in studio!
http://www.myspace.com/autoreversemusic
I MOSTRI
Formatisi due anni fa, I Mostri sono la storia di un’amicizia nata e sviluppata tra i sanpietrini e i vicoli di Roma, di due ragazzi, Pietro e Matteo, con tanti amici e una voglia di cantare la storia della loro vita, la rabbia dei diseredati, di chi deve lottare per guadagnarsi due lire. E dai centri sociali sgangherati della capitale, sono diventati in breve tempo un fenomeno, riempiendo locali come l’Alien, il Circolo degli Artisti e il Piper. Un band ormai divenuta di culto tra il pubblico di Roma, come l’ultimo spettacolare concerto al Circolo degli Artisti ha solo che confermato. Il 20 Febbraio presenteranno con un concerto dal vivo al Traffic, in un concerto molto intimo, il loro primo video per la canzone “Scusa Se” per poi tornare il 12 Marzo ad esibirsi sul palco dell’Alpheus, in un confronto con il meglio della scena indipendente romana, per quella che loro stessi hanno definito una vera Royal Rumble delle band di Roma!
http://www.myspace.com/imostriband
TAVRVS
Un duo elettro come in Italia se ne vantano ben pochi. Niccolò e Vittorio formano un duo affiatato da quanto facevano girare le basi e risuonare il basso nei seminali La Routine, una delle prime vere band elettro della capitale. La loro passione per l’elettronica li ha portati però a sperimentare, sviluppare ed evolversi, in due veri e propri produttori, modificatori del suono e animatori dei dancefloor della capitale. Notati da una grande agenzia di booking e messi rapidamente sotto contratto, stanno lavorando al primo album e nel frattempo si sono tolti lo sfizio di aprire i Fischerspooner all’Atlantico Live (ex Palacisalfa)… mica poco.
Il loro sound elettro accompagnerà la serata con un innovativo dj set, e con il live suggeleranno una notte di follia musicale.
http://www.myspace.com/tavrvs
THE GRANNIES
Quando il rock’n'roll è “uno-due-tre rock” ecco i The Grannies. David, Claudio, Mick e Romolo, quattro ragazzi della immensa periferia romana, con un amore smodato per i 60s, per il rock’n'roll e per la musica suonata. Scoperti quasi per caso da Massimo Del Pozzo per la sua Misty Lane / Teen Sound Records, il loro primo lavoro “One Night Stand”, uscito lo scorso anno, è stato una boccata di aria fresca per la discografia italiana, ricevendo ottime recensioni su tutte le principali riviste, venendo definito da Luca Frazzi di Rumore, uno dei migliori debutti del 2009.
E’ in arrivo per loro il primo video, tratto dal singolo “Never”, mentre la band sta lavorando su di un secondo album, che si preannuncia una evoluzione del primo, tramite l’apporto di un noto personaggio della musica rock degli anni ‘60.
http://www.wearethegrannies.blogspot.com
THE HEATWAVES
Se avessero un messaggio da consegnare alla storia, sarebbero assimilabili ai The Clash, se avessero la furia iconoclasta di John Lydon e soci, potrebbero essere parenti dei Sex Pistols, se avessero un senso del ritmo, potrebbero invece avvicinare i The Ramones… invece i The Heatwaves vivono in pericoloso bilico tra il punk rock anni 70 e l’indie rock anni 90… le linee melodiche scompaiono in ritmi che ricordano pericolosamente Pixies e Pavement. College Punk Rock? Può essere, sì, può essere… rimane che i The Heatwaves, un siciliano, un lucano e due marchigiani, sono una delle band più hot, dissacranti e irriverenti della capitale. Bambole gonfiaboli, tiare papali, invasioni di palco, stranieri in delirio, e cantanti ubriachi… tutto questo e molto di più sono The Heatwaves (dall’inglesso vampate di calore… sia per descrivere la calda terra di Sicilia, che quello che avviene alle donne quando assistono ad un loro show).
http://www.myspace.com/theheatwaves
SAN LA MUERTE
Le band vittime dell’innegabile fascino della terra di Albione sono state innumerevoli a Roma negli anni passati. Nell’ultimo anno, però, una sola band è riuscita ad incarnare tanto bene lo spirito di inizio 2000, quando i The Libertines salvarono la scena inglese dall’asfissia e la morte per indolenza. I San La Muerte sono venuti a risvegliare le coscienze delle band indie romane divenute una copia sbiadita e priva di mordente dei vari Kaiser Chiefs, Bloc Party, The Strokes e tutta la new wave degli anni zero! Rock’n'roll nel pieno spirito dell’indie rock… una furia cieca e la voglia di raccontare in inglese, le storie che da soli ballano nelle loro camere, guardando l’ultimo appuntamento con Skins e ricordandosi che è ancora Tempo di Eroi.
http://www.myspace.com/sanlamuertemusic
HOLIDAYS
New Rave… una parola che incuta un po’ di inquietudine e timore in tutti coloro che li ascoltano. Vengono in mente i Klaxons, ma anche gli orrori prodotti dalla generazione 2007, come gli Hadouken! Beh, gli Holidays si infilano a metà tra i due estremi, inserendo in maniera preponderante l’elettronica, ma facendo risuonare forti le loro chitarre. A Roma mancava un riferimento di questo genere. O la new wave, o il rock’n'roll. Pareva che sotto tutta l’Italia avesse sentito chiaro e tondo il richiamo dell’elettronica, salvo la capitale. Gli Holidays hanno risposti, cresciuti a pane e indie, i ragazzi hanno molto da insegnare anche a band con molta più esperienza sul palco di loro!
http://www.myspace.com/holidayslove
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
I DJ DI CONTROL – la nuova one night indie/elettro della capitale!
http://controlroma.blogspot.com
Dj Skalibur
http://www.myspace.com/skalibur

da anni icona dei dancefloor della capitale, co-resident del sabato sera della serata Screamadelica al Circolo degli Artisti, già dj resident della serata Subbacultcha all’Alien e della serata Panic at the Disco al Blackout, giornalista musicale per Raro e Rocksound, in passato anche ufficio stampa per la Grinding Halt Concerti, e innumerevoli altre collaborazioni. Negli ultimi mesi ha partecipato alle serate dell’IRA, al Rising Love ed è stato il dj resident per il party di Boris al Circolo degli Artisti. Da anni è il coordinatore delle selezioni di Italia Wave per il Lazio!

Supermarket
http://www.myspace.com/supermarketnight

i loro primi dj set avvenuti in sordina al Rock Queen Pub a San Giovanni, sono diventati immediatamente popolari, tanto da fargli guadagnare un’ospitata regolare al Rialto Sant’Ambrogio. Senza mai impegnarsi in serate regolari, sono stati ospiti di praticamente tutti i principali locali della capitale, partecipando alle serate Popcorn Chic, Subbacultcha, Screamadelica, Myspace Club, Keep It Yours, toccando praticamente tutti i club della capitale, compreso luoghi votati all’elettro come il Goa, il Brancaleone, il Neo Club, il Lanificio.

Dj Yakuza
http://www.myspace.com/rock_djyakuza

nasce come dj rock presso il Rock Side Pub di San Giovanni, ma presto ottiene una residenza alla nuova versione dello Zoobar de La Maggiolina, diventandone la colonna portante, e spaziando dall’indie al rock, dal numetal all’electro fino al reggae. Dopo essere stato coinvolto da Skalibur nel progetto IRA e aver tenuto una serata metal regolare il lunedì presso il Divine Comedy Pub, ottiene la residence al nuovo Blackout, sia per la serata Panic at the Disco del venerdì che l’affollatissima Rock Arena del sabato. Sempre in collaborazione con Skalibur, partecipa al party di Boris al Circolo degli Artisti.

Dj ddp
http://www.myspace.com/ddpdj

è il nuovo arrivato sulla scena. Scoppiato con il fenomeno Circus, dietro Piazza Navona, è la mente organizzativa del gruppo di dj. Di giorno nasconde la sua vera identità dietro un’attività apparentemente normale, ma la notte si scatena con ritmi elettro e indie. Coordina il progetto e di recente ha iniziato a collaborare con locali prettamente elettro e house della capitale come La Maison e il Rising Love.
per info
www.eflive.it
Condividi:
  • Facebook
  • Print
  • PDF
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • MySpace

Comments

Comments are closed.

Bottom