Top

Alberto Arcangeli nello spot Continental

La Continental, multinazionale della gomma pneumatica per auto, ha scelto Dream song dell’italiano Alberto Arcangeli quale colonna sonora del proprio spot pubblicitario in Europa, Russia e Sudafrica, per due anni e con possibilità di estensione nel tempo e nelle nazioni non ancora coinvolte.

Un gran colpo che Alberto racconta così: “A seguito della recensione su Indie Rock Cafe, Dream Song era stata inserita in una playlist (Blalock’s Indie Rock) di cui io non conoscevo la portata. Doveva essere piuttosto diffusa però, perché una società svedese che si occupa di pubblicità -ha fatto diversi spot tv che si vedono anche in Italia- l’ha ascoltata e mi ha scritto dicendo che la trovava perfetta per la nuova campagna di un suo cliente. Mi hanno detto che si sarebbero trattenuti il 15% per cento dei proventi, ed il resto sarebbe stato tutto mio. In seguito, la canzone verrà anche messa su iTunes e cose del genere: mi sembra così equo che non credo che sarebbe stato mai possibile in Italia, sinceramente…”

In bocca al lupo ad Alberto per la scrittura e la registrazione dei nuovi brani, mentre quelli componenti l’album autoprodotto “Dreamsongs” (cliccare sul link per il download) stanno ancora passando nelle college radio statunitensi, ad esempio la KBGA del Montana.

Alberto Arcangeli - “Dream song“

Bottom