Come perdere 10 kg o più senza dieta

consigli per perdere peso

E’ molto difficile cercare una dieta che si adatta al nostro stile di vita. Tuttavia, è importante ricordare che per perdere peso non è necessario mettersi a dieta drasticamente, è richiesto un cambiamento di stile di vita molto importante. Dovete essere disposti a fare tanti sacrifici per arrivare più piano piano al vostro obiettivo.

Per fortuna, esistono diversi suggerimenti da utilizzare per contribuire a facilitare questo passaggio. Perdere peso non significa solo mettersi a dieta, ma piuttosto cambiare le abitudini alimentari, quindi mangiare in modo sano e poco per volta.

Certo, cambiare stile di vita non è semplice, alcuni aiuti possono anche provenire dagli integratori per dimagrire, meglio però utilizzare sempre prodotti naturali.

I seguenti suggerimenti possono aiutare a migliorare la propria alimentazione e a creare un perfetto stile di vita che vi porterà a perdere quei chili in più che adesso vi tormentano.

Pianificare i pasti

Il primo e più importante passo che dovete seguire per mettere in moto uno stile di vita sano, consiste nello scegliere correttamente ciò che si deve mangiare. Questo è un compito che può scoraggiarvi, soprattutto all’inizio, in particolare nei confronti di chi è sempre in movimento e difficilmente può scegliere cosa mangiare a pranzo e durante gli spuntini. È necessario ricordare però, che questo passaggio è importante per creare nuove abitudini alimentari.

Ogni giorno sarebbe necessario ricordarsi di pianificare i pasti prima ancora di iniziare la settimana. Per esempio, la prima colazione dovrebbe essere programmata la sera prima. Confezionare il cibo in anticipo, oltre a farvi risparmiare economicamente, riuscirà ad assicurarvi le giuste misure che una sana alimentazione richiede. Lo stesso vale per il vostro pranzo e cena. Come per qualsiasi dieta, non immaginate quanto sia facile e vantaggioso pianificare un pasto in anticipo.

Ripulire frigo e dispensa

Questo è probabilmente uno dei sacrifici più difficili da affrontare al fine di perdere peso. E ‘ tempo di aprire il frigorifero ed eliminare qualsiasi cibo non adatto ad una buona alimentazione. Inutile indicare i singoli cibi, noi tutti sappiamo che gli insaccati, i cibi in scatola, i fritti e i prodotti complessi, sono pieni di grassi e conservanti. Buttate i gelati confezionati, le torte, le patatine, le caramelle e tutto ciò che non si possa considerare sano, per sostituirli con alternative sane, come frutta, verdura, riso, pane e pasta.

Acquistare snack con poche calorie

La continua necessità di rimanere in forma e sani ha portato alla creazione di snack con poche calorie e grassi che si possono sgranocchiare senza preoccuparsi di guadagnare chili di troppo. Questo può essere estremamente utile se ancora siete nella prima fase del passaggio ad una alimentazione sana ed equilibrata e quindi vi è difficile rinunciare a qulanche peccato di gola. Attenzione però a non esagerare, un paio di biscotti con pochi grassi ed ipocalorici sono sufficienti.

Alcune di queste alternative più sane includono anche la frutta secco come mandorle, noci, oppure dolci senza zucchero, tuttavia, imparate che i cibi mono ingrediente sono più sani e genuini. Ad esempio, al succo di frutta preferite la frutta stessa, alle patatine fritte e alla cioccolata un cucchiaio di frutta secca. Anche i condimenti fanno la differenza, preferite quelli biologici e vegetali, utilizzate olio crudo, evitate di friggere ed insaporite con varie erbette piuttosto che con il sale.

Bibite e bevande gassate che hanno un sacco di calorie perché piene di zuccheri, dovrebbero essere ridotte se non eliminate completamente per essere sostituite da centrifughe, spremute o anche da qualche bicchiere di vino che sono privi di sostanze chimiche responsabili dell’ aumento di peso. Invece di bere bibite gassate e succhi di frutta confezionati, optate per spremute ed acqua.

Scegli carni bianche invece di rosse

Il modo migliore per perdere peso senza eliminare le proteine è sostituire la carne rossa con quella bianca. petti di pollo o di tacchino sono molto magri e contengono proteine ​​di alta qualità, essenziali per perdere peso e rimanere in forma. Non eliminate completamente la carne rossa, ma riducetene drasticamente il consumo ad una volta ogni 1-2 settimane.

Un altro consiglio che si dovrebbe seguire è quello di sostituire la carne rossa con il pesce azzurro. Il pesce è fonte di omega3, è leggero e povero di grassi e di calorie. La carne di pesce è sana e contiene acidi grassi di alta qualità che possono aiutare a migliorare il cuore e altre funzioni corporee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *