Quali esercizi fare per avere glutei sodi

Glutei tonici

Avere glutei sodi e tonificati è il sogno di tutte le donne. Ma come fare per ottenerli?
Vi suggeriamo una serie di esercizi da compiere per rafforzare questa zona del corpo, importante non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello salutare poiché presiede al buon funzionamento delle gambe ed incide sulla postura.

Glutei Sodi: Esercizi

Si tratta di una serie di esercizi che si possono praticare in casa.

1. Abbassatevi con una gamba piegata in avanti a 90 gradi e l’altra distesa verso l’indietro. Abbassatevi ed alzatevi ripetutamente facendo leva sulle gambe e stringendo i glutei.

2. Stendetevi a terra a pancia in giù tenendo però sollevati i glutei e le gambe. Appoggiatevi sulle braccia ed i gomiti. In questa posizione, come se fosse accovacciate, piegate una gamba a 90 gradi e l’altra la alzerete per poi abbassarla ripetutamente.

3. Sempre a pancia in giù, mantenetevi sulle braccia e sui gomiti. Una gamba sarà sempre all’indietro a 90 gradi mentre l’altra la terrete distesa a mezz’aria in linea con il busto. Tenete la gamba tesa per almeno 10 secondi. Successivamente cambiate gamba.

4. Nella stessa posizione di prima, sollevate gamba destra e braccio sinistro. Ed alternate così ripetutamente per varie sessioni.

5. Distese a pancia in su, distendete le braccia a terra lungo il corpo e sollevate pancia bacino e cosce. Quando vi solleverete stringendo i glutei, in modo da allenarli.

Questi esercizi vanno ripetuti in serie di almeno 15 esercizi per ogni gamba e svolti tutti i giorni. In questo modo vi eserciterete costantemente, e vedrete un risultato già dopo una decina di giorni. In alternativa, potete svolgere esercizi appositamente studiati per rafforzare i glutei in palestra; fatevi consigliare dal personal trainer, che sicuramente tra i vari attrezzi vi farà adoperare il tapis roulant. Si tratta infatti di una ginnastica ideale per i glutei ed in generale per una corretta postura.

Potete aggiungere a questi esercizi, una corsa di 30 minuti almeno due volte la settimana. Ricordate che se una parte della corsa viene svolta in salita, avrà effetti migliori sui glutei. Inoltre è importante camminare spesso.
Esistono in commercio anche dei pantaloni, tipo leggins, modellanti, che promettono effetti miracolosi sui glutei.

Essi possono funzionare purché associati ad una corretta attività fisica. Accanto a ciò una dieta equilibrata e ricca di frutta e verdura, non potrà che migliorare la vostra forma fisica in generale. Provando a fare tutto ciò alla prossima prova costume forse sceglieremo un tanga!

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