Smalti di tendenza autunno/inverno 2015

L’inverno ormai è alle porte ed è arrivato il momento di adeguare il nostro make-up alla stagione che verrà. In termini di manicure siamo sicuri di sapere tutto sulle tendenze che vanno di moda questa stagione?

Per il 2015 è chiaro che sono due le tendenze da seguire: da un lato c’è il rosso, colore classico della seduzione che va di moda in tutte le nuances più scure tendenti al bordeaux. Dall’altro lato abbiamo un nude look con colori che vanno dal rosa pallido al beige.

Dunque per questo inverno possiamo scegliere se apparire tremendamente sensuali utilizzando le tonalità del rosso o sembrare più eleganti e chic con le tonalità neutre. Per quanto riguarda la nail-art la tendenza per l’autunno-inverno più gettonata è sicuramente lo smalto effetto marmorizzato.

Ma nelle varie sfilate che si sono tenute a settembre, vero mese della moda con tutte le sue immancabili fashion weeks, si sono notate moltissime novità tra cui il mescolamento di tre diverse tonalità di rosso oppure l’utilizzo di uno smalto dorato tralasciando però il mignolo che si tingerà di un intenso smalto colore nero liquirizia.

Dopo un anno in cui se ne sono viste tante, come lo smalto effetto specchiato, oleografico, sabbiato e crackle, riconfermati poi dall’anno scorso i gettonatissimi smalti adesivi, una vera evoluzione nel mondo del make-up e che sono piaciuti molto lo scorso anno soprattutto per la loro praticità.

Consigliati per chi ha pochissimo tempo a disposizione da dedicare alla nail-art ma che allo stesso tempo non vuole perdere l’effetto di uno smalto sulle unghie. Infatti, l’applicazione è semplicissima , basta staccare gli adesivi e applicare il tutto sull’unghia senza aspettare neanche un secondo per l’asciugatura. Per quanto riguarda le fantasie degli stickers, per questa stagione molto gettonati sono le figure geometriche nei colori scuri.

Insomma ora sappiamo tutto su ciò che è più “in” per questo autunno 2015. Ovviamente le appassionate alle nail-art decorate con le minuscole microperle, altro must dell’anno passato, potranno continuare ad utilizzarle ma magari adattandole alla tendenza scegliendole nelle colorazioni moda.

Come visto, le idee non mancano di certo, ora non resta che mettere in moto la nostra creatività e seguire le tendenze per apparire sempre alla moda. Un consiglio per l’asciugatura dello smalto. Se si è di fretta e non si hanno degli smalti adesivi a disposizione, basterà semplicemente immergere per un minuto le dita in acqua fredda, ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *