Top

Meeting People Is Easy a Reggio E. il 29/8

Luglio 28, 2010

DOMENICA 29 AGOSTO – FESTA REGGIO (ARENA CONCERTI) -organizza Youthless fanzine

Dalle ore 16.30 si alterneranno su due palchi:
A TOYS ORCHESTRA/ JENNIFER GENTLE feat. Luca (VERDENA) alle percussioni/ A CLASSIC EDUCATION/ SAMUEL KATARRO/ HEIKE HAS THE GIGGLES/ SCHONWALD/ MY SPEAKING SHOES

E poi tante realtà discografiche indipendenti come: Urtovox, Trovarobato, A Buzz Supreme, Macina Dischi, Robotradio, Disco Dada, Dream Gorilla, Soupy, Foolica, To Lose La Track, Ba…d Trip e molte altre in arrivo…

CONCERTI:

A TOYS ORCHESTRA hanno da sempre suscitato un particolare interesse nel popolo indipendente con le loro ballate divise tra echi beatlesiani e scanzonati arrangiamenti che li hanno portati ad essere tra i gruppi di punta della nostra Italia. Dopo la copertina su Blow Up, numerosi concerti in tutta la penisola e ottime recensioni, sono pronti a salire sul palco del Meeting. Prodotti da URTOVOX.

JENNIFER GENTLE FEAT. LUCA dei VERDENA
, l’unico gruppo italiano che ha firmato un contratto con SUB POP, famosa label di Seattle che ha regalato al mondo il fenomeno Grunge negli anni novanta producendo Nirvana, Mudhoney e Soundgarden tra gli altri. Per il concerto a Festa Reggio si presenteranno in un’insolita formazione acustica che sta affascinando l’estate italiana dei concerti dal vivo; esibizione avvalorata dal sostegno del batterista dei Verdena che li sta accompagnando in questa nuova veste.
Se n’è accorto anche Jonsi dei Sigur Ros che li ha voluti ad aprire la sua tourneé italiana a Ferrara Sotto le Stelle e Roma. Prodotti da SUB POP.

A CLASSIC EDUCATION Jonathan Clancy (Settlefish, His Clancyness) e soci hanno dato vita a questo progetto che accarezza melodie incantate e piene di pathos. Acclamati su diversi fronti saranno a Reggio Emilia per dare prova delle loro abilità musicali.

SAMUEL KATARRO giovane promessa che ha fatto gridare al miracolo; da Rolling Stone a Blow Up, con apprezzamenti pervenuti anche da PATTI SMITH e PERE UBU in persona. Che dire? Ascoltare per credere. Prodotti da TROVAROBATO

HEIKE HAS THE GIGGLES
freschi come l’età che rappresentano, scanzonati e allegri. Hanno all’attivo molti concerti lungo lo stivale e anche all’estero (Liverpool, Canada e Lussemburgo) e hanno aperto concerti per GOSSIP, TRICKY e molti altri.
Prodotti da KITANO e sotto il booking/management dell’ESTRAGON.

SCHONWALD duo ravennate capitanato da Alessandra Gismondi già all’opera con VESSEL insieme a Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò e PITCH. Il suono peccaminoso delle chitarre elettriche mischiate a drum machine senza tempo.

MY SPEAKING SHOES da Modena, stoner-rock desertico pieno di energia grezza. Vincitori di molti premi, quest’anno hanno anche partecipato all’Heineken Jammin Festival.
Apriranno le danze del Meeting.

Condividi:
  • Facebook
  • Print
  • PDF
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • MySpace

Comments

Comments are closed.

Bottom