Top

Nella migliore tradizione

Gennaio 18, 2009

Quando alle 18 di un giorno qualsiasi la giovane umanità verrà convocata al giudizio universale, o almeno a quello per il primo decennio  dei XXI secolo, il nome dei Röyksopp sarà ricorrente accanto agli altri che lo stanno segnando dal suo inizio o poco più (Franz Ferdinand, LCD Soundsystem, TV On The Radio, Okkervil River: solo alcuni, non sto rilasciando giudizi di merito ma solo di persistenza).

Dopo un primo disco stratosferico, còndito di singoli e remix davvero rilevanti, i due norvegesi hanno proceduto fra pochi alti e molti bassi: già nel maggio 2005 un singolo brillante come Only this moment non vide poi mantenute le promesse dall’album “The understanding” in cui era contenuto, lessa riproposizione degli stili lounge-club di qualche anno prima.

Si spera che il copione ora non venga ripetuto con Happy up here e “Junior”: il primo singolo verrà pubblicato il 9 marzo, nel frattempo è già possibile ascoltarlo in streaming sul sito della band, e a dirla tutta conquista da subito, grazie al suo “reminding” verso una summa dei migliori episodi storici, Eple su tutti. Il cd uscirà il 23 dello stesso mese, e conterrà collaborazioni con Lykke Li e Robyn.

Enjoy (se fossi un blog hipster direi OMG! WTF! !!!!111!!eleven! e sbaglierei dizione/punteggiatura):

Royksopp – “Happy up here

Condividi:
  • Facebook
  • Print
  • PDF
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • MySpace

Comments

6 Responses to “Nella migliore tradizione”

  1. ruben camillas on Gennaio 19th, 2009 21:30

    oh i royksopp!!
    il loro brano contenuto nella colonna sonora del secondo episodio de ‘I CACCIATORI DI FARFALLE’, intitolato ‘..MA FARLO CON I FUCILI E’ ESAGERATO’ (titolo originale A BIG GUN IN A WORLD WITH NO WOMEN) è delizioso: un tappeto di similharmonium che poi si sfilaccia e diventa una sana fisarmonica con crocchettii di fritto (indubbiamente hanno delle macchine nordiche elettroniche potentissime!), coltivando così un’attesa inverosibile per un cantato che riprende pari pari una messa qualsiasi di Bach in reverse!
    mirabolanza!!
    Già vedo dio, tutto in gessato blu, riga larga verticale che forse smagrisce, che si avvicina all’esagigante congrega umana postapocalisse, muovendosi suadente al ritmo di una canzoncina che il suo diopod riversa docile nelle orecchione circumginganti…eccolo…accompagna il balletto vagamente saudado un mugolio che tutti noi poveri stramorti riconosciamo e ci passiamo voce e ci sussuriamo negli orecchi e ci facciamo cenni d’intesa ed io cerco ENVER laggiù, in mezzo alle piante ed alle modelle di YSL, gli faccio gesti con la mano ed agito la testa felice sorridente…sì, è proprio quella…dio sta ascoltando i royksopp!!! o miodio!! (appunto).
    però nessuno glielo dica. MI RACCOMANDO!!
    dio crede sia il disco nuovo delle lucicentralelettrica…

    ciao envirio

  2. admin on Gennaio 20th, 2009 17:42

    se il paradiso è questo firmo subito… credo di sì, dio ascolta i royksopp. ma quando non è spiato ascolta anche le luci per sapere cosa succede, cosa succede in città, c’è qualche cosa, qualcosa che non va. ma non lo dire a bonolis e laurenti

  3. ruben camillas on Gennaio 20th, 2009 17:49

    non so perchè, ma secondo me in paradiso c’è morgan che rifà l’album bianco dei beatles ed io che ciondolo da una parte perchè mi annoio…

  4. admin on Gennaio 20th, 2009 18:37

    se la vedova di harrison vuole fare dei soldi di royalties, il primo che accorre è senza dubbio lui…

  5. ruben camillas on Gennaio 20th, 2009 19:09

    cioè c’è una storia tra la vedova di harrison e morgan????

    italiangossembassy???

  6. enver on Gennaio 20th, 2009 22:00

    o tra la madre di buckley e dori ghezzi…

Got something to say?





Bottom